Salta al contenuto principale
loading

Domande sulle detrazioni

No, si tratta di incentivi non cumulabili. Attenzione: nel momento in cui viene acquistato il nuovo apparecchio a biomassa, nel bonifico va già indicato il tipo di incentivo a cui si intende accedere.

A seguito della pubblicazione del decreto legislativo 4 luglio 2014, n. 102, di "Attuazione della direttiva 2012/27/UE sull'efficienza energetica", a partire dal 19 luglio 2014, l'incentivo erogato al soggetto-responsabile non potrà superare il 65% dell'investimento complessivo (somma delle spese ammissibili).

Nel caso di camini aperti e in generale di manufatti artigianali costruiti in loco o prodotti installati prima dell’entrata in vigore dell’obbligo di apporre la targa, al posto delle fotografie delle targhe va allegata alla richiesta di incentivo un’autodichiarazione del soggetto responsabile attestante la stima della potenza del generatore stesso.

Domande sul combustibile

Non è consigliato: la stufa si sporcherebbe in breve tempo ed avrebbe bisogno di frequenti manutenzioni.

Legna asciutta con una umidità di circa il 20% e con circa 2 anni di stagionatura.

É sufficiente conservare i sacchetti in luogo asciutto.

Si. Posso bruciare il pellet “meno nobile” o la biomassa, intesa come scarto della lavorazione agricola (verificando le normative vigenti), nei prodotti CS Thermos dotati del bruciatore a Policombustibile ®.

Vista la varietà di  pellet e/o combustibili in genere presenti nel mercato, si consiglia di far tarare i parametri della stufa dal Centro Assistenza Tecnica autorizzato.

Domande sull'installazione

No, ogni focolare, sia esso stufa o caminetto, deve avere una canna fumaria dedicata.

Si. Deve esserci una distanza minima sui lati e sul retro, soprattutto in presenza di materiali anche mediamente infiammabili (vedere scheda tecnica allegata al prodotto).

No, tutti i focolari a pellet richiedono un tubo di scarico (canna fumaria) di soli 8/10 cm di diametro ubicata anche in posizione decentrata rispetto al focolare stesso.

Domande sull'utilizzo

Si. É necessario per un corretto funzionamento rivolgersi al centro assistenza tecnica di zona autorizzato Cs Thermos (C.A.T.) come previsto da norma UNI 10683. La mancata prima accensione e taratura da parte di CAT autorizzato Cs Thermos non consente peraltro l’attivazione della garanzia.

Come raccomandato nella scheda tecnica allegata al prodotto, sono necessari i seguenti tipi di pulizia:

  1. giornaliera (richiede pochi minuti)
  2. settimanale
  3. stagionale

NB: É importante seguire scrupolosamente quanto riportato nella scheda tecnica.

L’autonomia. Una stufa a pellet può funzionare per lunghi periodi, senza presidio e senza dover essere caricata; può essere programmata per accensione e spegnimento, può essere comandata a distanza via telefono.

Domande sulla manutenzione e sui guasti

L’ideale è prima di ogni accensione a stufa spenta e fredda, dopo avere scovolato i tubi di scambio e azionato, a porta chiusa, i raschietti di pulizia.

Il consumo di pellet/o biomassa dipende principalmente da 3 fattori:

  1. dal numero di ore di funzionamento
  2. dalla potenza di utilizzo della stufa in funzione della temperatura esterna
  3. dalla tipologia del combustibile usato

Consigliamo di valutare e controllare queste tre variabili.

Va chiamato il Tecnico Autorizzato che ha effettuato la prima accensione obbligatorio della stufa. Qualora il tecnico non risulti reperibile, è consultabile l’elenco dei Centri Assistenza Tecnica.

NB: si raccomanda che all’atto della prima accensione venga contattato il Centro Assistenza Tecnica abilitato.

L’altezza della fiamma dipende dalla potenza impostata e dalla tipologia del combustibile utilizzato; è probabile quindi che ci si possa trovare in situazioni differenti, alle precedenti, in quanto il pellet può essere di tipo diverso e più o meno carico di umidità; tutto questo può modificare la fiamma sporcando di conseguenza maggiormente il vetro. Se necessario vanno ricontrollati i parametri di combustione con l’aiuto del Centro assistenza tecnico abilitato.

Identificare la descrizione dell’allarme e consultare il manuale istruzioni per le operazioni di ripristino. Qualora la problematica non venisse risolta seguendo le indicazioni del manuale, chiamare il Centro Assistenza Tecnica abilitato in zona.

I garanti del funzionamento e della Garanzia del prodotto sono il tecnico o il rivenditore abilitato all'assistenza. Qualora il responsabile dell'intervento tecnico richiesto, una volta contattato, non risulti reperibile e/o non intervenga entro un periodo di 3gg, contatta CS Thermos che si occuperà di solleciterà il servizio.

La stufa, in condizioni normali e correttamente funzionante, è di per sé silenziosa; verificare la pulizia della stessa ed accertarsi che non sia venuta in contatto con altri oggetti che provocano vibrazioni.

Il servizio Ricambi è competenza del Centro Assistenza Tecnica che, qualora sprovvisto del componente da sostituire, lo richiederà all’azienda produttrice.

Questo dipende dalla posizione dell'apparecchio nell’ambiente di installazione, dalla conformazione e dall'isolamento dell’abitazione, dalla sua ubicazione e da altri fattori. Importante descrivere le proprie necessità e caratteristiche del luogo di installazione al proprio rivenditore di fiducia per poter individuare il prodotto adeguato.

Domande sull'acquisto

Esistono portali che pubblicizzano i ns prodotti, ma la vendite della nostra gamma di stufe, termostufe e caldaie, risulta più soddisfacente per l'utente finale quando viene effettuata presso il punto vendita di zona.

Per saperne di più.

I prodotti Cs Thermos sono venduti tramite una rete vendita formata da Agenti e Rivenditori che garantiscono un servizio di consulenza, installazione e post-vendita professionali e costantemente aggiornati. Non è possibile acquistare in Azienda.

Il contatto con il referente di zona ed un sopralluogo sono il modo più corretto per ottenere il preventivo su misura dell’ambiente in cui installare la stufa, caldaia o termostufa, non ci sono listini a disposizione del pubblico.

CS Thermos non supporta la vendita online dei propri prodotti.

Le stufe, termostufe e caldaie CS Thermos sono prodotti tecnologici che richiedono un servizio professionale ed autorizzato. L'unico punto di accesso all'acquisto è attraverso la rete vendita autorizzata CS Thermos che potete trovare qui.